CasiPsicoterapeutaStorie di TerapiaStudio PsicologiaStudio Psicologia RomaStudio PsicoterapiaStudio Psicoterapia Roma

Il caso di Veronica

Il caso di Veronica Inpsychae Studio Psicologia e Psicoterapia Roma Prati 061

Il Caso di Veronica

L'incontro con la dott.ssa Iole Panzera ha segnato la svolta del mio essere.

È accaduto in un momento di estrema fragilità, in cui pensavo che non ce l'avrei fatta a superare l'inaspettata, precocissima e dolorosissima scomparsa di mia madre.

Ed è proprio per questa ragione che decisi di affidarmi alle sue cure, aspettandomi semplicemente di trovare conforto o la chiave per superare quella perdita.
Eppure ha fatto molto di più.

Il caso di Veronica Inpsychae Studio Psicologia e Psicoterapia Roma Prati 059

Sono passati dieci anni da quel primo incontro fatto solo di lacrime, senza parole.

Poi, piano piano, a mano a mano che le parole uscivano lasciavano spazio al sollievo e ad una ritrovata serenità interiore; capivo che oltre a cercare di comprendere quell'evento inaspettato, stavo imparando anche a comprendere me stessa ed a volermi bene. Grazie a lei ho scoperto quanto mi trascurassi e quanto invece fosse necessario che, in primis, amassi me stessa.

Mi ha aiutato a farlo con estrema naturalezza e semplicità, con il suo sorriso, i suoi sguardi rassicuranti, le "cazziate", gli incoraggiamenti e la sua vicinanza nei momenti cruciali di quel cambiamento.

Può sembrare incredibile, ma tutto quello che ho imparato in quei tre anni mi è servito tanto e continuo ad utilizzarlo in tutti i rapporti che ho instaurato o che instauro: in famiglia, con i miei figli, con mio marito, a lavoro, con gli amici.

Ovviamente la vita non è facile, ci saranno nuovi dolori, nuove sfide, nuovi ostacoli da superare, ma so di avere gli strumenti per poterli affrontare.

Capire che non siamo sempre noi sbagliati o, viceversa, riconoscere i propri errori ed i propri limiti è già un bel vantaggio.

Coraggio e fiducia, abbiamo un grandissimo potenziale inespresso che attende solo di essere scoperto.

Veronica".

La Dott.ssa Jole Anna Panzera riceve presso lo studio Inpsychae di cui, con assieme al dott. Nicola Petrocchi ne è fondatrice.

Via Marcantonio Colonna n. 44 - Roma

cell. 3383013158

mail personale: studiojpanzera@gmail.com

 

Jole Anna Panzera - MioDottore.it

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.