Psicologa,
Psicoterapeuta cognitivo-comportamentale,
Terapeuta EMDR
Laurea in Psicologia a indirizzo clinico e di comunità conseguita nel 2001 presso l'Università "La Sapienza" di Roma.
Specializzazione quadriennale in Psicoterapia Cognitiva conseguita presso la APC/SPC (Scuola di Psicoterapia Cognitiva) di Roma diretta dal Prof. Francesco Mancini.

Sin dall’inizio della mia professione, ho indirizzato il mio interesse e i miei interventi clinici ai disturbi psicotici e ai disturbi di area ansiosa
(attacchi di panico e agorafobia, disturbo ossessivo compulsivo, fobia sociale, ipocondria, ecc.); successivamente ho perfezionato, con ulteriori formazioni specialistiche, la conoscenza relativa ai trattamenti riconosciuti come più efficaci per la cura dei disturbi di personalità e dei disturbi di area traumatica.
In particolare, per il trattamento dei disturbi di personalità, ho frequentato
con il Dr. Jeffrey Young (Direttore e fondatore del Cognitive Therapy Center of New York e dello Schema Therapy Institute) il corso di Schema Therapy;
con Dr. Sigmund Karterud il corso MBT (Mentalization Based Therapy) ideato da Peter Fonagy e Anthony Bateman.
Ho inoltre effettuato il training per l’utilizzo del metodo psicoterapico EMDR (Eye Movement Desensitization and Reprocessing) nato per il trattamento e la cura del Disturbo Post-Traumatico da Stress e dal 2013 riconosciuto dall’Organizzazione Mondiale della Sanità come trattamento efficace per la cura del trauma e di tutti i disturbi ad esso correlati.
Ricevo su appuntamento presso gli studi di Roma in
- Via Marcantonio Colonna 44 (Zona Prati - Lepanto)
- Via Pinerolo 2 (Zona San Giovanni - Re di Roma)
Tel. 388.12.07.440