Dott.ssa JOLE ANNA PANZERA
A volte la sofferenza psichica racchiude l’essenza della nostra vita. L’esser nel mondo si esprime fin dalla nascita nel tentativo di placare quel bisogno di certezza e di calore attraverso la presenza dell’altro, ma spesso ciò rappresenta un’impresa difficile.
Il chiedere aiuto è una tappa importante del nostro percorso, in grado di indicarci la strada per scoprire all’interno di noi stessi gli strumenti che ci guidino verso una nuova consapevolezza e serenità.

Psicologa ad indirizzo
cognitivo-comportamentale
compassion focus therapy
Iscirzione Albo degli Psicologi n° 12235
S.I.T.C.C Società Italiana di Terapia Comportamentale e Cognitiva
La Dott.ssa Jole Anna Panzera si è laureata presso l’università la Sapienza di Roma in psicologia Clinica e di Comunità.
Si è specializzata presso la Scuola di Psicoterapia Cognitiva S. P. C. di Roma frequentando il training con Francesco Mancini, esperto di fama mondiale nel trattamento del disturbo ossessivo compulsivo.
Terapeuta EMDR per il trattamento di eventi traumatici ed altre pscipatologie come la depressione, l’ansia, le fobie e il lutto in fase acuta o non elaborata.
Pratica in integrazione la Compassion Focus Therapy.
E’ stata operatrice presso il Policlinico Gemelli di Roma nel reparto di neuropsicologia diagnostica trattando pazienti con Altzheimer o demenza di vari gradi e di origini diverse.
E’ docente di Psicologia presso importanti aziende nella formazione del personale e nella gestione delle risorse umane.
Ha operato come psicologa presso il CSM della ASL Roma E per un lungo periodo.
DISTURBI TRATTATI
DISTURBI D’ANSIA E ATTACCHI DI PANICO
TERAPIA DI COPPIA
DISTURBI DELL’UMORE
DEPRESSIONE
DISTURBO BORDERLINE DI PERSONALITÀ
PROBLEMATICHE CORRELATE ALLO STRESS
La Dott.ssa Jole Anna Panzera riceve presso lo studio Inpsychae di cui, con assieme al dott. Nicola Petrocchi ne è fondatrice.
Via Marcantonio Colonna n. 44 - Roma
mail personale: studiojpanzera@gmail.com